Le nostre Barche

Lega Navale Italiana - Sapri > Le nostre Barche

I nostri corsi vengono svolti su diverse tipologie di imbarcazioni. Ma soprattutto su 470 con l'uso dello spinnaker e 49er con l'uso del gennaker.

470c

470

Si comincia sul 470, barca adatta sia per iniziare a prendere confidenza con le prime manovre in mare aperto, sia per un livello avanzato e molto avanzato. La sua versatilitá consente ad equipaggi meno esperti di cimentarsi nelle varie manovre. Acquisita la giusta sensibilità e disciplina si passa all’uso dello spinnaker e del trapezio. Tutto ciò sarà propedeutico ad un corso avanzato con qualsiasi condizione meteo marina.

La Lega Navale di Sapri disponendo di due identici 470 metterà a confronto i vari equipaggi con sfide tra le boe e ciò permetterà di acquisire tutte le nozioni per poter affrontare regate anche di alto livello. Con ciò si auspica di formare dei team della Lega Navale di Sapri che ben figurino su tutti i campi di regata.

49er

49 er

Per la vela acrobatica, si passa sui 49 er, deriva professionale che permette di affinare le tecniche acquisite sul 470. Tutto ciò che si è imparato precedentemente verrà messo a dura prova su questo tipo di barca.

Derive performanti e in genere le barche del futuro. Scopo finale è arrivare a governare un 49 er, barche plananti, superinvelate e incredibilmente veloci. Equilibrio e reattività, oltre a una nuova concezione del vento e sviluppo delle vostre capacità.

Vela dinamica, acrobatica, fisica, adrenalinica. Se come tutti gli sportivi amate la competizione e le sfide sapete che solo impegno e disciplina portano al risultato, allora siete nel posto giusto e nel team giusto.

All’inizio l’autostima va in frantumi, ma dopo qualche scuffia cavalcare queste barche nervose e indisciplinate diventa un’esperienza entusiasmante e dopo le prime planate sotto gennaker non potrete più farne a meno. Solo allora potete aspirare a diventare degli “alieni”.

L’esperienza con noi e su queste barche di nuova concezione cambierà la tua visione della vela, ribaltando le certezze e ricominciando un po’ da capo. Ti pensavi arrivato? Beh, stai pronto a rimetterti in gioco, scoprendo cosa vuol dire davvero stare in equilibrio su una terrazza e quali sorprese possono riservarti la velocità e il vento apparente, che su un 49 er  sembra non essere più lo stesso. Una barca che testa le tue capacità di derivista e velista in generale, mette a nudo i tuoi limiti.

Ti migliora incredibilmente: il salto di qualità è inevitabile e bellissimo.

Scopo di tutti i corsi della Lega Navale di Sapri è far acquisire a tutti gli allievi la piena padronanza della barca e quindi di qualsiasi tipo di barca, rendersi ben conto dei propri limiti, acquisire una esperienza tale da sapere quando affrontare o rinunciare in base alle condizioni meteomarine, equipaggio a disposizione e condizioni della barca, infine un amore e una passione per la natura tale da far risvegliare e affinare tutti i sensi. Consapevoli che un percorso del genere sia formativo anche nella vita di tutti i giorni.