Corsi di perfezionamento

Lega Navale Italiana - Sapri > Corsi di perfezionamento

Corsi di perfezionamento

Scopo del corso di perfezionamento, per chi deciderà di proseguire, sarà quello di preparare l’atleta all’attività agonistica con la partecipazione alle più importanti regate zonali, nazionali ed internazionali su 470 o 49 er. Ci si augura anche di formare una squadra della Lega Navale di Sapri che possa ben figurare su tutti i campi di regata del circuito 470 o 49 er.

Svolgimento Corso

I corsi si svolgono tutto l’anno (per il periodo invernale è obbligatoria la muta. Per il periodo estivo è opportuna una prenotazione in anticipo).

Il corso si articolerà in 6 lezioni soprattutto pratiche e della durata di 3 ore complessive di sabato e/o di domenica, mentre per il periodo estivo tutti i  giorni.

Il corso di svolgerà con un massimo di 4 persone più istruttore.

Costo: 250,00 euro, inclusa tessera socio Lega Navale di Sapri Vibonati (obbligatoria).

È prevista la consegna di materiale didattico, video e attestato di partecipazione.

Principali argomenti trattati nel corso:

Saranno utilizzate tutti i tipi di vele da regata e il perfezionamento sarà soprattutto sull’utilizzo di gennaker nel caso del 49 er e dello spinnaker nel caso del 470. Inoltre molta parte del corso di perfezionamento si svolgerà sulle regolazioni di fino delle vele e le varie andature, cercando di portare la barca alle velocità target secondo gli angoli prestabiliti (vpp). Con il posizionamento delle boe si inizierà a prendere confidenza con un campo di regata.

Il corso di perfezionamento sarà svolto su un 470 o 49 er e prevalentemente per mare, in quasi tutte le condizioni meteomarine.

Gli esami finali per il corso di perfezionamento saranno svolti su 470 o 49 er.

N.B. e’ richiesto certificato medico non agonistico ed abbigliamento idoneo (per i corsi invernali è obbligatoria la muta intera 3 mm)

Richiedi di essere richiamato o chiamaci 3381700218