Trekking in Cilento

Lega Navale Italiana - Sapri > Trekking in Cilento

Trekking in Cilento

Lontani dallo stress di città, dalla frenesia del lavoro e immersi nelle tradizioni locali antiche e moderne.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Monti Alburni è un territorio vastissimo e variegato caratterizzato da mare e montagna, grotte carsiche e marine, fiumi e cascate, pareti rocciose, sentieri facili e difficili, una costa tra le più belle ed affascinanti, spiagge incontaminate, viste mozzafiato, antichi monumenti storici e realtà dalle tradizioni contadine radicate, da suggestivi borghi arroccati, castelli, aree archeologiche risalenti all’antica Grecia, sagre e feste, mete ideali per chi è alla ricerca di vacanze in località in cui il tempo sembra essersi fermato e la natura è ancora incontaminata.

Che si tratti di una vacanza al mare, sport o di sola cultura, certo è che nel Cilento si ritrova se stessi. Infatti, questo territorio si presta benissimo al trekking, arrampicata, equitazione, parapendio, ovviamente vela, poichè offre una vasta possibilità di scelta di percorsi di montagna, ma anche costieri o lungo i fiumi. Tra i tanti segnaliamo il Monte Stella, la Baia degli Infreschi, le Sorgenti del Bussento con il Vallone dell’Inferno, Punta Licosa, Punta Tresino, il Monte Cervati, le Gole del fiume Calore, la Vale delle Orchidee di Sassano, Monte Alburni, Piana del Sele, … Scopriteli con noi!

La Lega Navale Italiana di Sapri con accordi presi con guide qualificate può offrire ai propri soci la grande opportunità di vivere in sicurezza la natura mediante:

  • trekking da Palinuro a Maratea (21 sentieri da facili a difficili): guida esperta Giamberto Noviello
  • trekking monte Cervati (26 sentieri da facili a difficili): guida esperta Vincenzo Scelta e Riccardo D’Arco. Per percorsi di più giorni è previsto il pernottamento presso i vari rifugi, tra cui il rifugio Cervati.
  • trekking monti Alburni (23 sentieri da medio a difficili): guida Andrea Stravino

Il costo della guida dipende dal numero di partecipanti, con sconto riservato solo ai tesserati Lega Navale Sapri.

Possibilità di combinata vela + trekking: per info 338.1700218

Per più giorni abbiamo la disponibilità di pernottare nelle basi logistiche.

Segui le nostre News.

Informazioni

Per maggiori informazioni puoi inviare una mail a info@leganavalesapri.it,chiamare al 338 170 0218 oppure inviarci una richiesta riempendo il modulo qui di seguito.

Messaggio

Scrivi qui le informazioni di cui necessiti. Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro operatore.